Mastopessi round block
Mastopessi invisibile

Surgery Clinic di Angela Bentivogli

Condividi adesso

La mastopessi round block, o mastopessi invisibile, è una tecnica chirurgica che permette di sollevare e rimodellare il seno cadente senza lasciare cicatrici visibili.


Qual è la paziente ideale per la mastopessi round block?


Questo tipo di intervento è particolarmente indicato per le donne che presentano una ptosi mammaria di grado lieve o moderato, cioè un cedimento del seno inferiore ai 4 cm, e che non necessitano di un aumento di volume. Infatti, non sempre è necessario introdurre protesi modificando il volume del seno per fargli ritrovare un aspetto tonico e ringiovanito: in molti casi la mastopessi è una valida alternativa alla mastoplastica additiva, quando, certamente, la paziente non ricerchi anche una modifica a livello di misura del seno.
Quindi, in definitiva, possiamo dire che la paziente ideale per la mastopessi round block è una donna che di base ha un seno di dimensioni medie, soprattutto con una buona elasticità cutanea, senza eccesso di pelle, con una ptosi lieve o moderata e che non ha necessità di ritoccare il volume del seno.


In cosa consiste l’intervento?


Il principio della mastopessi round block è quello di creare una sorta di reggiseno interno con i tessuti del seno stesso. L'incisione viene effettuata solo intorno al bordo dell'areola, che viene poi suturata con una tecnica che garantisce una cicatrice quasi impercettibile.
Il vantaggio di questo intervento è che non lascia cicatrici verticali o orizzontali sul seno, come invece avviene con le tecniche tradizionali di mastopessi.

La mastopessi round block è un intervento che richiede una certa esperienza e abilità da parte del chirurgo plastico, in quanto necessita di una precisa valutazione della forma e delle dimensioni del seno, oltre che della qualità della pelle.
Si tratta di un intervento ambulatoriale, che si esegue in anestesia locale e sedazione, e che dura circa un'ora e mezza.
Il recupero post-operatorio è abbastanza rapido: si possono riprendere le normali attività dopo una settimana, evitando però sforzi fisici eccessivi e l'esposizione al sole per almeno un mese.
Il risultato finale si apprezza dopo circa tre mesi dall'intervento, quando il seno ha assunto la sua forma definitiva.


La mastopessi round block è una soluzione efficace per le donne che vogliono migliorare l'aspetto del proprio seno cadente senza dover ricorrere all’impianto di protesi mammarie e che desiderano risultati naturali e senza cicatrici evidenti.
Si tratta di un intervento sicuro e personalizzato, che permette di ottenere un seno più giovane e tonico, sempre, comunque, in armonia con il resto del corpo.

Vuoi richiedere informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393466124669 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Compila il form con i dati richiesti, ti contatteremo al più presto possibile.