Biostimolazione viso
Per la bellezza e salute della pelle

Surgery Clinic di Angela Bentivogli

Condividi adesso

La biostimolazione viso è un trattamento di medicina estetica dedicato alla bellezza e alla salute della pelle.

Che cos'è la biostimolazione viso?


La biostimolazione viso si basa su un approccio non chirurgico al trattamento di molteplici problematiche della pelle.
Possono sottoporvisi tutti coloro che desiderano recuperare idratazione e freschezza o che hanno necessità di ridare volume e tono ai tessuti.

Secchezza, perdita di turgore e di tono, infatti, sono i primi segni del tempo, che possono presentarsi già a partire dai 30 anni. Si tratta, fondamentalmente, delle prime e dirette conseguenze della perdita di idratazione a cui si va incontro con il passare degli anni, a cui sono direttamente correlati la formazione di rughe e i rilassamenti.

Perché la biostimolazione viso è particolarmente efficace in questo contesto?

Per la natura stessa del trattamento: la biostimolazione viso, infatti, si compone di una serie di micro-iniezioni di acido ialuronico nelle aree su cui si desidera intervenire.

Quali sono gli effetti dell’acido ialuronico?


L’acido ialuronico è, tecnicamente, un polisaccaride, che ha una straordinaria proprietà, cioè quella di legarsi ad una quantità di acqua mille volte il suo peso e di trattenerla nei tessuti. Iniettandolo sottopelle si apporta idratazione creando immediatamente volume e turgore. Ma non solo: fornire acido ialuronico alla pelle vuol dire rivitalizzarne i processi rigenerativi, che hanno effetti a lungo termine. L’idratazione profonda dei tessuti stimola la produzione del collagene, che aumenta la plasticità e l’elasticità della pelle. Tutto ciò si traduce in un effetto benefico di contrasto e prevenzione nei confronti delle rughe e dei rilassamenti cutanei.
La grande forza della biostimolazione viso, infatti, sta proprio nella sua doppia validità: una immediata data dal suo effetto super idratante e rimpolpante e una più profonda e a lungo termine nei confronti delle rughe e dei cedimenti.

In cosa consiste questo trattamento?


La biostimolazione viso è un trattamento di medicina estetica minimamente invasivo che si compone di una serie di micro-iniezioni di acido ialuronico, che può anche essere arricchito anche con altre sostanze funzionali, sulle aree del viso su cui si desidera intervenire. Di solito sono necessarie più sedute per avere effetti soddisfacenti: noi consigliamo un percorso medio di sei sessioni, a 10/15 giorni di distanza l’una dall’altra.

Questo trattamento non ha effetti collaterali e permette di non intaccare minimamente la routine – dopo aver effettuato l’iniezione si può continuare a svolgere le normali attività quotidiane – purché ci si rivolga a professionisti esperti e specializzati in trattamenti di medicina estetica.

Vuoi richiedere informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393466124669 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Compila il form con i dati richiesti, ti contatteremo al più presto possibile.