Caviglie gonfie
Tutte le cause e i rimedi naturali

Surgery Clinic di Angela Bentivogli

Condividi adesso

Le tue caviglie sono sempre troppo gonfie? Non riesci a capire il perché e come fare a far tornare le tue caviglie ad una dimensione normale? Se anche tu soffri di questo tipo di problema, allora dovresti leggere questo articolo, con il quale cercheremo di spiegare quali sono le cause del tuo gonfiore e ti daremo dei consigli utili per cercare di contrastarlo.

I sintomi delle caviglie gonfie:


Quando le tue caviglie si gonfiano troppo di solito potresti sentire un dolore diffuso all’altezza proprio delle tue caviglie, proverai una grande difficoltà nel riuscire a tenerti in piedi e a muoverti senza problemi.

Quali sono le cause delle caviglie gonfie?


Una delle cause più comuni che provoca il fastidiosissimo gonfiore alle caviglie, riguarda le posture sbagliate che siamo portati ad assumere durante le nostre lunghe giornate lavorative, che finiscono per compromettere la circolazione sanguigna e la circolazione linfatica. Il peggioramento generale della circolazione, porta il sangue a fermarsi nelle zone basse del corpo e in modo particolare nelle caviglie.

Purtroppo le donne sono le più esposte a questo tipo di problematica, dovuta soprattutto dagli ormoni femminili, gli estrogeni che fanno in modo che le vene finiscano per dilatarsi troppo e i liquidi scendano giù nelle zone basse.


Tra le altre cause che però possono portare alla comparsa e al peggioramento di questa condizione, troviamo registriamo soprattutto l’obesità e la conduzione di una vita con abitudini poco sane.


Quali sono i rimedi contro le caviglie gonfie?


Una delle cose che sicuramente può aiutarci a ristabilire una situazione ottimale per le nostre caviglie, è senza dubbio quella di riuscire a dedicarsi con costanza ad un’attività fisica, soprattutto quando il lavoro ci obbliga a passare più e più ore seduti ad una scrivania, ecco che risulta essere veramente importante riuscire a seguire questo consiglio.

Adesso vediamo nello specifico qualche rimedio naturale contro le caviglie gonfie e le erbe migliori da utilizzare per eliminare il problema.
Il finocchio: Risulta essere di grande aiuto nel ripristinare sia la circolazione linfatica che quella sanguigna.
Menta e foglie di mirtillo: Sono molto utili per favorire la circolazione dei liquidi nel corpo.


Un’altra pratica molto importante che si può utilizzare con regolarità e che può regalarci grande sollievo quando si hanno le caviglie troppo gonfie, è senza dubbio concederci un rilassante pediluvio, in grado di ridurre la sensazione di pesantezza e gonfiore.


Oltre al pediluvio può regalarci molto sollievo ed aiutarci a limitare il gonfiore, il sottoporre l’area interessata al problema a degli impacchi locali a base di tè verde e fogli di nocciolo.
Per quanto riguarda l’alimentazione invece, è molto importante prediligere frutta e verdura e ricordarsi di non portare avanti una dieta troppo ricca di sale.

Rimedi chirurgici:


Se ormai la situazione delle tue caviglie risulta essere veramente compromessa e con tutti gli accorgimenti elencati qui sopra, non dovessi riuscire ad ottenere dei risultati positivi, il nostro consiglio è quello di rivolgerti agli esperti che lavorano presso la Surgery Clinic per cercare la soluzione migliore per eliminare il problema.

Vuoi richiedere informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393466124669 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Compila il form con i dati richiesti, ti contatteremo al più presto possibile.