Chirurgia intima
Le informazioni più importanti da sapere

Surgery Clinic di Angela Bentivogli

Condividi adesso

Quello che non tutti sanno è che anche l’estetica dei genitali femminili, grazie alle moderne tecniche di intervento di cui oggi disponiamo, può essere migliorata notevolmente.

Molte donne infatti, oggi usufruiscono dei benefici apportati dalla chirurgia intima, per ristabilire un’immagine delle parti intime più in linea con i propri canoni di bellezza e per ristabilire un certo feeling con il proprio corpo. Oggi sono molto in aumento le richieste di intervento sull’estetica dei genitali femminili, a causa soprattutto dell’allungamento della vita sessuale delle persone rispetto al passato e soprattutto ad una sempre più crescente attenzione alla bellezza del proprio corpo.

La chirurgia intima e le richieste di intervento:


Tra le richieste di intervento sui genitali femminili, che maggiormente vengono inoltrate ai chirurghi plastici, ci sono richieste dovute soprattutto al desiderio di voler migliorare una deformità che ci si porta dietro da anni e all’invecchiamento di alcune aree specifiche dei genitali, che si vorrebbero ringiovanire.

Vediamo adesso nello specifico, gli interventi di chirurgia intima più richiesti in assoluto dalle donne.

Labioplastica delle piccole labbra:


Di solito le piccole labbra dovrebbero essere contenute dalle grandi labbra, non dovrebbero quindi più piccole e di una forma simmetrica e naturale. Il difetto che la maggior parte delle donne evidenzia sulle piccole labbra, riguarda la loro ipertofia, che nei casi più gravi, può arrivare a provocare dolore e fastidi durante alcune attività sportive e durante l’atto sessuale.

Come si interviene?
Grazie alla chirurgia intima, si può intervenire in modo risolutivo, per cercare di migliorare la forma delle piccole labbra, rimodellandole e ridando la giusta simmetria ai genitali. L’intervento è molto semplice ed dopo solo qualche giorno di riposo si può tornare alla vita di tutti i giorni.

Labbioplastica delle grandi labbra:


Le grandi labbra dovrebbero avere un aspetto tonico e ben definito e cosa ancora più importante, dovrebbero sovrastare le piccole labbra. L’importante è che la loro forma non sia eccessivamente pronunciata e che non siano eccessivamente svuotate. I. difetto che molte donne riscontrano sulle grandi labbra, riguarda appunto il loro progressivo svuotamento e la perdita di tonicità, o la loro ipertrofia.

Come si interviene?
Per ridare il giusto tono alle grandi labbra, si può intervenire con degli innesti di tessuto adiposo, mentre per riequilibrare la loro forma, è necessario intervenire con escissioni chirurgiche.

Modellamento del monte di venere:


Il monte di venere dovrebbe avere sempre un aspetto tonico e leggermente pieno. A volte capita di soffrire in quest’area di perdita di volume o di un eccessivo inspessimento della parte.

Come si interviene?
Si può intervenire cercando di aumentare il volume dell’area con il trapianto di tessuto adiposo e si può intervenire cercando di rimodellare l’area, con un intervento di liposuzione mirato e specifico.

Ringiovanimento della vagina:


Con il passare degli anni la vagina può andare incontro ad un rilassamento generale dei suoi tessuti, dovuto a vari fattori, come gravidanze, la menopausa e un normale invecchiamento dei tessuti.

Come di interviene?
Oggi si può intervenire in modo efficace per cercare di ringiovanire la vagina in più modi. Alcuni interventi di chirurgia intima specifici, hanno come obiettivo, quello di ridurre le dimensioni dell’orifizio vaginale e allo stesso tempo, aumentare nuovamente la tonicità dei tessuti circostanti.

Vuoi richiedere informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393466124669 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Compila il form con i dati richiesti, ti contatteremo al più presto possibile.