Liposuzione addome
Che cos’è e quali sono i costi

Surgery Clinic di Angela Bentivogli

Condividi adesso

Questo articolo è stato scritto dal personale specializzato della Surgery clinic, che opera all'interno del settore della medicina e della chirurgia estetica, da anni con grande serietà e professionalità.


La liposuzione permette di eliminare tutti quegli accumuli di grasso che vanno ad appesantire la silhouette.

Spesso, infatti, nonostante gli impegni e i sacrifici di diete e attività fisica praticata regolarmente, alcuni cuscinetti localizzati proprio non vogliono saperne di scomparire.

Nelle donne, di solito, a causa della normale fisiologia, questi accumuli fastidiosi si trovano soprattutto nella parte inferiore del corpo, dalla vita in giù e sulle gambe. Negli uomini, invece, i punti critici per l’accumulo di grasso si concentrano soprattutto nel giro vita e sulla pancia. Per questo si parla di figura “a pera” per le donne e “a mela” per gli uomini.

La liposuzione addome è l’intervento ideale per tutti coloro che hanno questo problema di accumulo localizzato sulla pancia. È, infatti, molto richiesto dagli uomini, visto che tratta proprio quello che è il punto debole della silhouette maschile. Inoltre, i moderni standard di bellezza che possiamo quotidianamente osservare in TV e sui social ci mostrano uomini dai fisici asciutti con un addome piatto e scolpito – la famosa tartaruga o six pack – per cui è normale che chi si ritrovi con un rotolino ostinato desideri in ogni modo di liberarsene. E se dieta e sport non sono di aiuto nel raggiungimento dell’obiettivo, ecco che può entrare in gioco la liposuzione addome.

Come funziona la liposuzione


Vediamo come funziona tecnicamente l’intervento di liposuzione.
Stiamo parlando di una tecnica chirurgica tramite la quale vengono eliminati gli accumuli di tessuto adiposo mediante un processo di aspirazione, per cui è necessario praticare delle piccole incisioni nella pelle nell’area da trattare, attraverso le quali passeranno delle microcannule in metallo, del diametro variabile – 2/5 mm. Queste cannule molto sottili sono collegate ad una pompa di aspirazione e vengono manovrate dal chirurgo all’interno del tessuto adiposo, con lo scopo prima di separarlo e poi di aspirarlo via.
Al termine della procedura le incisioni vengono suturate – le loro dimensioni ridotte richiedono uno o al massimo due punti e le cicatrici che ne derivano risultano praticamente invisibili.

I risultati della liposuzione addome


Per poter osservare i risultati definitivi è necessario lasciar passare del tempo. Infatti, nelle fasi iniziali post-operatorie è possibile notare dei gonfiori o la presenza di ecchimosi. Ma una volta risolti questi inconvenienti del tutto normali legati all’attività chirurgica sui tessuti e una volta che questi si saranno adattati alla loro nuova forma, i risultati saranno visibili e, soprattutto permanenti, visto che la liposuzione non aspira solo il grasso, ma anche le cellule che lo contengono.

I costi
Il costo di una liposuzione addome varia in base all’entità e all’estensione dell’accumulo da trattare. In linea di massima si parte da un costo base di 2500 euro, che può aumentare in base alla valutazione preventiva effettuata dal medico chirurgo.

PROGETTO SURGERY CLINIC

Vuoi richiedere informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393466124669 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Compila il form con i dati richiesti, ti contatteremo al più presto possibile.