Liposuzione gambe
Rimodella ed elimina il grasso

Surgery Clinic di Angela Bentivogli

Condividi adesso

La liposuzione è una pratica medica che permette di eliminare i cuscinetti di grasso dalle gambe e di rimodellarle.
Se ti senti in imbarazzo ad indossare gonne corte o a metterti in costume da bagno a causa dell’aspetto delle tue gambe, di quegli accumuli di grasso che proprio non ne vogliono sapere di andarsene nonostante la dieta e l’attività fisica, allora la liposuzione potrebbe essere la soluzione al tuo problema.

In cosa consiste la liposuzione


La liposuzione è la tecnica chirurgica tramite la quale vengono eliminati gli accumuli di tessuto adiposo mediante un processo di aspirazione.

In che modo?

Attraverso delle piccole incisioni nella pelle nell’area da trattare vengono introdotte delle cannule molto sottili in metallo, il cui diametro è variabile dai 2 mm ai 5 mm. Queste sono collegate ad una pompa di aspirazione e vengono manovrate dal chirurgo all’interno del tessuto adiposo per separare e, in seguito, aspirare il grasso in eccesso.



Questo fa sì che i cuscinetti di grasso che andavano a creare disarmonia nella silhouette vengano completamente eliminati e che la zona trattata appaia rimodellata e snellita.


Una delle domande che riceviamo più frequentemente è: la liposuzione lascia cicatrici visibili? La risposta è: no. È vero che a fine intervento vengono applicati sulle incisioni dei punti di sutura, ma essendo davvero minuscole ne sono necessari uno o due al massimo; in più, vengono praticate in punti “strategici”, meno in vista possibile. Quindi, in definitiva, la liposuzione non lascia cicatrici visibili.

I candidati ideali per la liposuzione gambe


La liposuzione è un intervento mirato per l’eliminazione degli accumuli di grasso localizzato e può essere praticato in più parti del corpo. Oltre alla gambe – cosce, glutei, fianchi, ginocchia, polpacci, caviglie – possono venir trattati con questa tecnica anche addome, seno, petto, schiena, braccia, collo e sottomento.

È per questo motivo che la liposuzione è apprezzata tanto dagli uomini che dalle donne.
Nel caso specifico della liposuzione gambe, però, la quasi totalità dei pazienti è di sesso femminile. Perché? Fisiologicamente, nella maggior parte delle donne la tendenza ad accumulare grasso si concentra nella parte inferiore del corpo, dalla vita in giù. Si dice, infatti, comunemente, che la forma femminile sia “a pera”.

Nelle donne che hanno spiccatamente questa conformazione fisica il grasso si deposita in antiestetici accumuli soprattutto su cosce, fianchi e glutei, da dove è veramente difficile farli andare via, anche applicandosi con impegno e sacrificio in diete e allenamenti – basti pensare ad uno degli inestetismi più tenaci in assoluto, le cosiddette “culotte de cheval”, quell’accumulo fra gluteo e coscia che incide enormemente sulla figura e che è veramente ostinato da eliminare.

I risultati della liposuzione gambe


La liposuzione gambe permette di eliminare completamente e in maniera definitiva questi antiestetici depositi di grasso, permettendo un vero rimodellamento e snellimento della silhouette, che ritrova armonia e leggerezza.

Vuoi richiedere informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393466124669 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Compila il form con i dati richiesti, ti contatteremo al più presto possibile.