Quanto costa la carbossiterapia
Vediamo i costi

Surgery Clinic di Angela Bentivogli

Condividi adesso

Tutti i nostri articoli vengono scritti dal personale medico specializzato della Surgery clinic, che da anni opera nel settore della medicina e della chirurgia estetica.

Angela Bentivogli consulente esperta e anima del progetto Surgery clinic, mette quotidianamente la sua ventennale esperienza nel campo della medicina estetica e della bellezza, al servizio dei pazienti, con l'obiettivo di riuscire prima di tutto, ad informare in modo corretto, chiunque voglia avere delle informazioni più dettagliate e professionali, sul mondo della medicina e della chirurgia estetica.

Angela

CONOSCI I DOTTORI


La carbossiterapia è uno dei tanti trattamenti di medicina estetica che sono disponibili presso i nostri centri.
È efficace in caso di cuscinetti di grasso localizzati, cellulite, rughe e segni del tempo, lassità cutanee, gonfiore e cattiva circolazione.

Di cosa si tratta?
La carbossiterapia è una tecnica di medicina estetica che consiste nella somministrazione per via sottocutanea di anidride carbonica allo stato gassoso, che ha il potere di incrementare il flusso ematico, ossigenando i tessuti, quindi rivitalizzandoli e, di conseguenza, attivando quei meccanismi che portano allo scioglimento del grasso e alla distensione della pelle.
La sua applicazione nel campo dell’estetica è seguente al suo utilizzo originario, ovvero quello medico: già negli anni ’30 del secolo scorso, infatti, grazie all’anidride carbonica venivano curate alcune patologie, quali le insufficienze venose e linfatiche e le problematiche legate alle alterazioni del microcircolo.
Da ciò deriva l’intuizione della sua efficacia anche a livello estetico, visto che ormai è arcinoto che quando la pelle è ben ossigenata è più vitale e più bella.
La carbossiterapia rimane tutt’oggi un trattamento medico, anche se dedicato alla bellezza, poiché prevede la somministrazione sottocutanea tramite micro-aghi dell’anidride carbonica, quindi può essere effettuato unicamente da professionisti del settore, i medici estetici.

La carbossiterapia è un trattamento sicuro?


La risposta a questa domanda è: sì, la carbossiterapia è un trattamento sicuro, poiché si basa sull’utilizzo di una sostanza, l’anidride carbonica, che è, intanto, naturale, e poi, essendo utilizzata in basse concentrazioni, risulta anallergica e atossica.
Come qualsiasi altra pratica estetica può avere degli effetti secondari, ma sono veramente di minima entità e si tratta, perlopiù, di reazioni del tutto soggettive. È possibile percepire una leggera sensazione di fastidio al momento dell’iniezione del gas, un indolenzimento passeggero della zona trattata, o è possibile che compaiano dei minuscoli lividi in corrispondenza dei siti d'iniezione.
In ogni caso non è niente che non si risolva spontaneamente nel giro di pochissimo tempo.

I costi della carbositerapia


Per capire quanto può costare un ciclo di trattamento dobbiamo prima chiederci quante sedute sono necessarie per risolvere una problematica estetica con la carbossiterapia.
Diciamo che, mediamente, sono necessarie circa 10 sedute, preferibilmente a cadenza settimanale, per ottenere risultati ottimali, ma è necessario prima sottoporsi ad una visita preliminare con il medico estetico che, in base alla problematica da trattare, stabilirà la strategia di azione specifica.
Presso i nostri centri una singola seduta di carbossiterapia ha costi a partire dagli 80.00 €, nei quali sono compresi tutte le visite e il supporto totale dello staff per tutta la durata della terapia.

Vuoi richiedere informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393466124669 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Compila il form con i dati richiesti, ti contatteremo al più presto possibile.