Filler dermici
Tutto quello che dovresti sapere

Surgery Clinic di Angela Bentivogli

Condividi adesso

Ormai sempre più italiani scelgono sempre più opzioni minimamente invasive per ottenere un aspetto più giovane ed elastico.
Per alcuni pazienti, rinunciare a interventi chirurgici più seri e invasivi come lifting e lifting del collo, in favore dei filler dermici altrettanto sicuri, facili ed economici per ottenere profili più pieni e una pelle più liscia è molto più facile.
Con questo articolo andremo ad analizzare nello specifico che cosa sono i filler dermici e tutto quello che dovresti sapere.

Cosa sono i filler dermici?


Esistono varie opzioni di iniezione di filler dermico, inclusa l'idrossiapatite di calcio prodotta biosinteticamente, che si trova naturalmente nelle ossa umane; acido ialuronico riformulato, che si trova anche naturalmente nel corpo umano; e acido polilattico, che è una sostanza non tossica e biodegradabile. Indipendentemente dal tipo di filler dermico scelto , questi filler sono molto sicuri e sono già stati utilizzati in altri trattamenti medici.

Perché scegliere i filler dermici?


Tutti naturalmente perdiamo volume nel nostro volto con l'avanzare dell'età. Questo porta a pelle cadente, guance incavate e un aspetto invecchiato.
Le piccole iniezioni sotto cutanee, sono un modo sicuro e reversibile per ripristinare il volume perso, levigare le rughe e migliorare i contorni del viso in un modo che possa sembrare sempre completamente naturale.


A cosa servono i filler dermici?


I filler dermici possono servire a migliorare i seguenti problemi:
• Guance infossate
• Labbra sottili
• Marionette e linee del sorriso
• Zampe di gallina
• Caratteristiche asimmetriche
• Mento debole
• Cicatrici evidenti
• Linee di cipiglio

In alcuni casi, i riempitivi iniettabili possono anche essere usati per rimpolpare il dorso delle mani per dare loro un aspetto liscio e giovanile.

Che tipo di risultati puoi aspettarti dai filler dermici?


La maggior parte dei riempitivi dura da sei mesi a diversi anni, a seconda del tipo di riempitivo e del sito di iniezione. Il tuo chirurgo plastico sarà in grado di dirti quanto tempo dovrebbero durare i filler scelti.
I risultati possono essere immediati. Alcune persone potrebbero inizialmente sentirsi come se le aree di trattamento fossero "troppo piene", ma una volta che il gonfiore si attenua e il riempitivo si stabilizza, il risultato finale può sembrare più naturale.


Cosa aspettarsi quando si ottengono filler dermici?


Durante la procedura
A seconda del riempitivo che ottieni, l'area potrebbe essere prima addormentata leggermente con una crema topica. L'area verrà sterilizzata e il trattamento verrà accuratamente iniettato. L'intero processo di solito richiede meno di un'ora e sarai in grado di riprendere le tue normali attività subito dopo.

Durante il recupero
La maggior parte dei chirurghi plastici consiglia di limitare l'attività faticosa per 48 ore per facilitare una guarigione più rapida, ma di solito è possibile riprendere immediatamente un programma regolare.
Ci saranno alcuni gonfiori, indolenzimento e lividi intorno al sito di iniezione, ma questo si risolverà entro pochi giorni.

Raggiungi i tuoi obiettivi estetici con i filler dermici:


I filler dermici sono un'opzione sicura e minimamente invasiva per ripristinare una pienezza dall'aspetto naturale e giovanile ai tuoi lineamenti.

Quando si segue questa strada, è importante scegliere un chirurgo plastico qualificato e certificato per le iniezioni di filler in modo che tu possa sentirti sicuro e fiducioso nei risultati che otterrai.



FILLER DERMICI


INTERVENTO DI BLEFAROPLASTICA:


BLEFAROPLASTICA


IN COSA CONSISTE QUESTO
TIPO DI PROCEDURA


Vuoi richiedere informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393466124669 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Compila il form con i dati richiesti, ti contatteremo al più presto possibile.