Hai mai sentito parlare dell’intervento Vaser lipo? Sai in cosa consiste questo tipo di intervento e come viene eseguito? Se desideri avere delle notizie aggiuntive su questo tipo di procedura, continua la lettura di questo articolo e troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Che cos’è Vaser lipo:
La prima cosa che vogliamo sottolineare è che si tratta di un intervento mini-invasivo, che ci permette di eliminare con molta precisione il tessuto adiposo e rimodellare i contorni del corpo attraverso gli ultrasuoni. Il termine Vaser è l’acronimo di Vibration Amplification fo Sound Energy at Resonance e come accennato in precedenza, grazie agli ultrasuoni, riesce a liquefare i depositi di grasso più ostinati prima della loro aspirazione.
In cosa consiste l’intervento?
Il trattamento ha una durata che va dai 60 ai 90 minuti di media a seconda dei casi e viene eseguito in anestesia locale con sedazione. Durante la seduta si infonde l’area da trattare con una soluzione tumescente in grado di ridurre la sensibilità dei tessuti e restringere i vasi sanguigni. In un secondo momento, verrà introdotta una sonda in grado di trasmettere degli ultrasuoni che frammenteranno il tessuto adiposo e riusciranno a liquefare il tessuto adiposo che successivamente verrà aspirato.
Vaser lipo contro liposuzione tradizionale:
I vantaggi della Vaser lipo:
• Migliora la precisione nella rimozione del grasso
• Aumenta la quantità di grasso che può essere rimosso
• Stimola la produzione di collagene
• Aumenta le aree che si possono trattare
• Riduce i tempi di recupero
Recupero post-intervento:
Nel periodo successivo al trattamento si noterà insensibilità e gonfiore nella parte trattata, condizione questa che tenderà a svanire dopo qualche giorno. Per almeno 20 giorni il paziente dovrà indossare uno speciale indumento contenitivo utile a contenere il dolore. Si consiglia il riposo assoluto per le prime 48 ore dopo l’intervento, trascorsi i quali si potrà riprendere la propria attività lavorativa se non troppo impegnativa.
GINECOMASTIA UOMO:
SIGNIFICATO CAUSE RIMEDI
E CURA