Intralipoterapia
Per combattere il grasso localizzato

Surgery Clinic di Angela Bentivogli

Condividi adesso

Conosci l’intralipoterapia e sai a cosa serve questo trattamento? Se il tuo desiderio è quello di combattere ed eliminare il grasso localizzato allora potrebbe essere molto utile per te continuare a leggere questo articolo per cercare di capire in che modo funziona e come può esserti utile questo trattamento.

Che cos’è intralipoterapia?


La grande utilità di questo trattamento è quella di andare ad eliminare in modo efficace tutti gli accumuli di grasso presenti sul nostro corpo. Il trattamento consiste nell’iniezione per via dermica di una miscela di principi attivi in grado di determinare la demolizione e la dissoluzione delle cellule adipose. I risultati prodotti sono duraturi e di grande valore, si decide di sottoporsi a questo trattamento quando ormai diete e attività fisica non risultano essere più efficaci contro alcuni accumuli di grasso che sono difficili da eliminare.

Quali parti del corpo si possono trattare con l’introlipoterapia?


Le aree del corpo che possono essere trattate in modo efficace con questo trattamento sono:
• I fianchi
• L’addome
• Le ginocchia
• I glutei
• Le caviglie



Spesso è necessario sottoporsi a più sedute del trattamento per ottenere il risultato desiderato e in linea di massima si può utilizzare l’intralipoterapia ovunque ci sia la necessità di eliminare gli accumuli di grasso ostinato.


Che risultati si possono avere con l’intralipoterapia?


Stiamo parlando di un trattamento ormai largamente utilizzato da molte persone per l’eliminazione del grasso ostinato, che risulta essere altamente efficace su ogni area trattata. I risultati sono permanenti ma per far si che rimangano invariati nel tempo, è necessario fare attenzione a non aumentare il proprio peso corporeo.

Alcuni consigli per eliminare le adiposità localizzate:


Le adiposità localizzate sono degli accumuli di grasso che normalmente tendono ad accumularsi in alcune parti del nostro corpo come i fianchi, i glutei, le braccia, nell’interno delle ginocchia e sulle cosce, se ancora non vuoi intervenire per eliminarle definitivamente con l’aiuto dell’intralipoterapia, puoi provare ad eliminare i tuoi accumuli di grasso seguendo questi consigli.

Segui un’alimentazione corretta:
Il consiglio è quello di farsi seguire in questa fase così delicata da un vero specialista e cercare di rimanere alla larga il più possibile dalle diete fai da te. Il linea di massima seguire una dieta mediterranea, è sufficiente nel riuscire a mantenere una dieta sana, per mantenerla equilibrata invece, c’è bisogno di bilanciare in modo coretto i macro nutrienti, per questo motivo è meglio affidarsi ad un nutrizionista o ad un dietologo.

Attività fisica:
Come tutti sappiamo l’attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione e nel controllo dei nostri accumuli di grasso. Quindi per eliminarli del tutto o scongiurare la loro comparsa sul nostro corpo, sarebbe meglio sempre prediligere una vita il quanto più possibile attiva, con lunghe camminate all’attivo o meglio ancora qualche esercizio fisico più impegnativo.

Caffè verde e tè verde:
Al mattino è consigliatissimo prendere una tazza di caffè verde, un vero e proprio toccasana contro le adiposità, grazie alla sua capacità di riuscire a trasformare i grassi in energia da bruciare.


Altro elemento molto importante da poter assumere quando vogliamo è il tè verde, con un alto potere antiossidante, è in grado di regolare il peso corporeo.


Bacche di goji:
Le bacche di Goji sono ottimi antiossidanti naturali e hanno una spiccata funzione antinfiammatoria, contengono vitamina B1 e aiutano a far scendere i valori di cortisolo.

Vuoi richiedere informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393466124669 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Compila il form con i dati richiesti, ti contatteremo al più presto possibile.