Rughe contorno occhi
Dai rimedi naturali fino alla medicina estetica

Surgery Clinic di Angela Bentivogli

Condividi adesso

Come tutti noi già sappiamo, quando ci riferiamo al contorno occhi, ci stiamo riferendo ad una delle parti più delicate e più difficili da trattare. Infatti, per riuscire a contrastare le famigerate rughe del contorno occhi serve senza ombra di dubbio, un attacco su più fronti. Con questo articolo ci concentreremo proprio su tutti i rimedi possibili da utilizzare per riuscire a contrastare in modo efficace le rughe del nostro contorno occhi.

Le cause delle rughe del contorno occhi:


Sicuramente una delle cause più comuni della comparsa delle rughe del contorno occhi è senza dubbio l’invecchiamento della pelle. Infatti, verso i 30 anni di età, il collagene e l’elastina contenuti nei nostri tessuti diminuiscono e cominciano ad apparire le prime rughette sul nostro contorno occhi.


Un altro problema che può provocare la comparsa delle rughe e delle borse sotto gli occhi, è la ritenzione idrica, borse e gonfiore con la perdita di tonicità dei nostri tessuti, diventeranno sempre più difficili da eliminare.


Altre cause:
Sicuramente alcune nostre abitudini poco sane potrebbero influire in modo negativo sulla definitiva comparsa delle rughe sul nostro viso e soprattutto sul nostro contorno occhi.

Creme per la salute del nostro contorno occhi:


La zona intorno ai nostri occhi essendo una zona molto delicata come già accennato in precedenza, merita molta attenzione e merita di essere curata con creme specifiche. Il segreto di una buona crema per la cura della nostra pelle è senza dubbio quello di avere al suo interno gli ingredienti giusti come, Peptidi, acido ialuronico, vitamina A e retinolo che stimolano il collagene e idratano in profondità la pelle.

I rimedi naturali contro le rughe:


Tra i rimedi naturali più efficaci ed utilizzati, ricordiamo i famosi impacchi con la camomilla, che svolgono una grande azione antiossidante o l’utilizzo di impacchi fatti in casa all’avocado, ottimi per salvaguardare la salute del nostro contorno occhi, grazie alle sue proprietà antinvecchiamento. Ma non è finito qui, infatti, risulta essere molto utile anche il cetriolo, utilissimo per ridurre il gonfiore.

Rughe e medicina estetica:


La medicina estetica grazie alla grande varietà di trattamenti di grande valore, è senza dubbio una validissima alleata nel contrastare le temutissime zampe di gallina e le antiestetiche borese sotto gli occhi. Per esempio, i filler a base di acido ialuronico e i trattamenti con la tossina botulinica, risultano essere molto efficaci per il ripristino della luminosità del nostro sguardo e per la cura della nostra pelle.

Vuoi richiedere informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393466124669 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Compila il form con i dati richiesti, ti contatteremo al più presto possibile.