Maniglie dell’amore
I rimedi per eliminarle in modo definitivo

Surgery Clinic di Angela Bentivogli

Condividi adesso

Tutti noi sappiamo cosa sono le maniglie dell’amore, o meglio sappiamo come appaiono: sono quei “rotolini” attorno a fianchi che creano problemi con gli abiti attillati, che escono dalla vita dei pantaloni e che sono bene in vista quando ci si mette in costume da bagno.
Tecnicamente si tratta di un accumulo adiposo localizzato sui fianchi e sulla schiena, ben visibile perché origina quella piega di grasso dalla forma caratteristica che viene definita, popolarmente, maniglia.

Perché si formano le maniglie dell'amore?


Le maniglie dell’amore sono un problema che riguarda sia le donne che gli uomini, soprattutto in età matura, ma non risparmia nemmeno i più giovani che geneticamente hanno la tendenza ad accumulare adipe su tronco e fianchi.
La loro presenza è direttamente collegata, quindi, alla genetica, al sovrappeso, alla sedentarietà, ma anche a disfunzioni ormonali e all’invecchiamento fisiologico.

Si possono eliminare le maniglie dell’amore?


Certo!
Per prima cosa, una buona dieta aiuta a smaltire le riserve di grasso in eccesso, compreso quelle delle maniglie dell’amore.
Poi della sana attività fisica è utile sempre per consumare queste riserve e, con esercizi mirati, per modellare le zone critiche proprio come le maniglie dell’amore.
Un grande aiuto può venire anche dal mondo della cosmesi: ci sono in commercio fanghi e bendaggi che si possono fare a casa che aiutano a ridurre il volume dei depositi adiposi. Ma non solo: nei centri estetici si possono fare massaggi manuali o trattamenti con macchinari – sempre e solo presso professionisti! – che danno ottimi risultati.
Ma gli accumuli localizzati come quelli delle maniglie dell’amore possono essere difficili da trattare: questi depositi di grasso sono spesso piuttosto tenaci e, nonostante diete, sport e trattamenti, potrebbero essere sempre lì, magari in proporzioni minori, ma sempre visibili.
E anche in questo caso una soluzione c’è: è la chirurgia estetica, grazie alla quale le maniglie dell’amore possono essere eliminate in modo definitivo!

La liposcultura
La liposcultura è l’intervento di chirurgia estetica migliore per l’eliminazione definitiva delle maniglie dell’amore.
Si tratta di un’operazione di breve durata che prevede due fasi: durante la prima fase viene aspirato il tessuto adiposo in eccesso che va a formare la maniglia; durante la seconda si rimodella la zona trattata.

L’intervento viene eseguito in regime di day hospital ed ha un decorso post-operatorio molto semplice, che richiede l’utilizzo di una guaina contenitiva e il riposo per 24 ore, dopodiché si può ritornare alle attività quotidiane consuete – per lo sport meglio attendere un paio di settimane.
Al termine di tutto ciò, ci si ritrova con un punto vita del tutto nuovo, con una silhouette più armoniosa e leggera.
I risultati sono visibili da subito e duraturi; l’esito cicatriziale è minimo, praticamente invisibile.

Vuoi richiedere informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393466124669 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Compila il form con i dati richiesti, ti contatteremo al più presto possibile.