Mastopessi costo
Facciamo chiarezza

Surgery Clinic di Angela Bentivogli

Condividi adesso

Siamo tutti più o meno a conoscenza della possibilità di intervenire sul nostro seno con un intervento di lifting, con l’obiettivo di rimodellare in modo ottimale un seno cadente. Altra cosa che ormai sappiamo è che la mastopessi può essere anche associata ad una riduzione del volume del seno o ad un aumento del seno attraverso l’impiego di protesi mammarie.

Quello che non sappiamo però alle volte, sono i costi della mastopessi, per questo motivo, abbiamo deciso di intervenire con una guida specifica proprio sui costi collegati a questo tipo di intervento.




Che cos’è la mastopessi?


Come già molti sanno la mastopessi è un vero e proprio lifting del seno, lo scopo principale dell’intervento è quello di rimodellare e risollevare un seno cadente e svuotato.
Come si procede?
Prima di tutto è necessario rimuovere tutta la pelle in eccesso e rimodellare la ghiandola mammaria. La mastopessi può essere riduttiva o additiva a seconda delle esigenze.

L’importanza della visita specialistica


La visita specialistica preliminare, risulta essere molto importante, soprattutto perché è in questo momento che lo specialista deve valutare con attenzione le caratteristiche anatomiche della paziente ed il grado di cedimento del seno.

Mastopessi additiva


Questo tipo di intervento prevede non solo si risolvere il problema del seno cadente, ma anche il problema relativo ad un seno svuotato. Per questo motivo, il chirurgo oltre ad intervenire sulla pelle in eccesso, procederà anche all’inserimento di protesi mammarie, utili al rimodellamento della forma del seno.

Mastopessi senza protesi:


Il chirurgo una volta valuta con attenzione la situazione, sarà in grado di decidere se intervenire con una mastopessi con o senza l’utilizzo di protesi. Non sempre un seno cadente, infatti, è un seno senza forma e svuotato. In questi casi, l’intervento non necessita dell’inserimento di protesi mammarie, ma ci si concentra unicamente sul sollevamento del seno.




Il costo della mastopessi


Una delle domande che più frequentemente ci viene posta dalle nostre pazienti, è qual è il costo per un intervento di lifting al seno?

Quello che possiamo dire in proposito, è che il prezzo finale è strettamente collegato ad una serie di fattori:
• tecnica impiegata per eseguire l’intervento: questo fattore influisce sul costo finale del lifting al seno per via delle diverse complessità dei tipi di intervento.
• l’impiego eventuale di protesi: la mastopessi può includere il posizionamento di una protesi, questo andrà ad influenzare il prezzo dell’intervento di mastopessi.
• il tipo di anestesia: fattore importante per svariati motivi.
• eventuale degenza: la degenza presso la clinica per il post-operatorio determinerà un costo maggiore.

Di solito quindi si indica un prezzo indicativo di partenza comprensivo di tutto, che nel nostro caso è di 5.000 euro.

Vuoi richiedere informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393466124669 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Compila il form con i dati richiesti, ti contatteremo al più presto possibile.