Tornare in forma
Consigli per riuscirci veramente

Surgery Clinic di Angela Bentivogli

Condividi adesso

Se vieni da un periodo in cui non ti sei molto controllato magari nel mangiare o se vieni da un periodo in cui la tua voglia di praticare sport era pari a zero, adesso scommetto che comincerai in maniera nervosa a guardarti allo specchio e magari comincerai a stressare quella povera bilancia, che se potesse uscire a gambe levata dalla tua abitazione, lo farebbe senza pensarci neanche per un minuto, esausta dal continuo sali e scendi.


La parola magica per i prossimi mesi sarà tornare in forma, per questo motivo, abbiamo deciso di lasciarti una guida per riuscire a farti ritrovare la tua condizione fisica ideale.


Cosa fare per tornare in forma?


Sappiamo tutti che per rimettersi in forma bisogna prima di tutto riuscire a fare 3 cose fondamentali: rientrare nel giusto peso forma, tonificare i muscoli e migliorare la salute dell’apparato cardiocircolatorio. Ricorda però, che non esistono scorciatoie esiste solo la forza di volontà e l’intelligenza di seguire i consigli giusti.

Consigli utili per ritrovare la forma fisica ideale:


Se seguirai questi passaggi e avrai la costanza di portarli avanti nel tempo, sono sicuro che da qui a qualche mese riuscirai a ritrovare una bona forma fisica.
• Fai attività fisica
• Mangia bene
• Riposa bene

Riemettiti in forma con l’aiuto dello sport:


Se pensi ad occhi chiusi per un momento ad un modo efficace per ritrovare la tua condizione fisica ideale a cosa pensi? Sono certo che i tuoi pensieri sono andati tutti verso un’unica direzione e cioè la corsa. Allora la buona notizia è che sei già un passo avanti, perché sicuramente la corsa è uno dei metodi migliori per ricominciare a muoverti e a bruciare qualche caloria di troppo accumulata fino ad ora.


Ma se sei veramente troppo fuori forma e non riesci a correre con un buon ritmo almeno all’inizio, andrà benissimo anche fare delle lunghe passeggiate a passo svelto all’aria aperta.
Quello a cui dovrai stare molto attento, se il tuo obiettivo è sempre quello di voler perdere i chili di troppo, è mantenere sempre la stessa costanza nell’allenamento e la stessa motivazione.

Cosa mangiare per rimetterti in forma?


La risposta è molto semplice, cerca di variare il più possibile gli alimenti facendo molta attenzione ad inserire nella tua dieta anche frutta e verdura nelle giuste quantità. Non eccedere mai con nessun tipo di alimento in particolare, la regola base che dovrai sempre mantenere è cercare di portare avanti un’alimentazione sempre sana e ben bilanciata.

L’importanza del riposo per ritrovare la forma di un tempo:
Riposare il giusto e bene non significa passare le giornate a poltrire a letto o sul divano nella speranza che qualche miracolo ti faccia dimagrire, anzi significa proprio tutto il contrario, significa dare la giusta importanza al riposo in relazione agli sforzi a cui ci sottoponiamo durante la giornata.

Vuoi richiedere informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393466124669 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Compila il form con i dati richiesti, ti contatteremo al più presto possibile.